| |
| La sua voce graffiante e dotata di un'estensione incredibilmente ampia mi ha sempre incuriosito... ho ascoltato parecchi live per rendermi conto di che tecnica utilizzasse. Ho notato che Axl è naturalmente dotato di un timbro di voce molto basso, e che esso cambia considerevolmente nel distacco fra toni gravi e toni acuti, diventando del tutto irriconoscibile. Quindi alla fine sono giunto alla seguente ipotesi: Non potrebbe essere che Axl, per ottenere quella timbro così particolare, faccia uso della sua voce naturale solo nei toni bassi, alternandola a un falsetto gracchiato nei toni più acuti? (un po' come Brian Johnson degli AC/DC) Ho avuto ancora più incentivi a pensarla così dopo aver ascoltato il Rock In Rio del 2001, dove non usa la sua solita voce ruvida e graffiante, ma una voce completamente liscia e dolce, che, visto il suo tono naturalmente basso, potrebbe essere tranquillamente un falsetto (consideranto anche il fatto che era appena guarito da un "polipo" alle corde vocali, che potrebbe essere la ragione che lo fa astenere dalle sue solite urla)... Voi come la pensate? I Guns N' Roses a scuola Axl Rose agli orali della maturità Ingresso a scuola: Welcome To The Jungle Fugone in centro: Paradise City Consolare il compagno che ha preso un 4: Don't Cry Entra la prof: Back Off Bitch Quello che studia: One In A Million Devo studiare un botto: Patience Il compito di religione: It's So Easy Il prof di Matematica: Mr. Brownstone Devo fare il leccaculo con la prof per un fottuto 6: Sweet Child O' Mine Primo giorno di scuola: Coma Uccidere la prof: Perfect Crime Obiettivo dei prof: Live And Let Die Fumare le sigarette nel cesso della scuola: Bad Obsession La ricreazione: The Garden Quanto manca alla fine della scuola: 14 Years Cambio d'ora: Civil War Tu al prof: Don't Damn Me Il tempo dopo un 2 in matematica: November Rain La prof bona di Storia dell'Arte: Think About You Secchiona preferita: My Michelle
  |
| | |